Procedura di Valutazione
comparativa ad un posto di ricercatore Presso
Ciascun membro della Commissione procede alla predisposizione di un tema avente come oggetto aspetti del settore scientifico disciplinare in questione, uno dei quali, estratto, sarà oggetto della prima prova scritta:
Tema n.1: La valutazione del capitale
economico nelle imprese
Tema n.2: Attività funzionali e aree
strategiche di attività nella gestione delle imprese.
Tema n.3: Analisi e misurazione del valore
nelle imprese.
I temi, letti dall’estensore agli altri componenti ed approvati, vengono chiusi ciascuno in una busta sulla quale viene apposta la firma di tutti i componenti della Commissione, il timbro dell’Università ed affidati al Presidente. Si prepara quindi la carta necessaria per la prova, apponendo su ciascun foglio il timbro dell’Università e la firma di uno dei membri.
Alle ore 13,50, i candidati vengono invitati a prendere posto in aula.
Risulta presente i candidato: Lorenzo Lucianetti, del quale si accerta l’identità personale mediante il documento di riconoscimento registrato sull’apposita scheda di presenza (allegato 1). Risulta assente il candidato: Ida Verna.
Successivamente vengono consegnati ai candidati n. 4 fogli timbrati e siglati da uno dei membri della Commissione, due buste, una grande nella quale i candidati chiuderanno il tema e una piccola contenente un cartoncino bianco sul quale i candidati scriveranno il proprio nome, cognome, luogo e data di nascita e che verrà anch’essa chiusa nella busta grande insieme agli elaborati.
Il Presidente invita i candidati a controllare l’integrità delle buste e a sorteggiare il tema da svolgere.
Il dott. Lorenzo Lucianetti esegue il sorteggio.
Risulta
sorteggiato il Tema n.2: Attività funzionali e aree strategiche di attività
nella gestione delle imprese.
Il Presidente legge le tracce dei
temi non sorteggiati.
Per lo svolgimento della prova vengono assegnate n. 4 ore a partire dalle ore 14.20
Durante lo svolgimento della prova
scritta sono debitamente rispettate le norme prescritte sulla sorveglianza dei
candidati.
Alle ore 18,20 tutti i candidati
hanno consegnato alla Commissione gli elaborati, regolarmente chiusi in busta.
Il Presidente della Commissione provvede a inserire tutte le suddette buste in un plico datato e firmato sui lembi da tutti i commissari.
Il plico firmato e datato, viene
affidato al Presidente della Commissione perché ne curi la custodia.
Al termine delle predette operazioni la seduta viene tolta.
Chieti, lì 19.10.2005
Letto,
approvato e sottoscritto seduta stante.
Prof.
Francesco Ranalli (Presidente)
Prof.
Francesco Manca (Componente)
Dott.ssa
Amalia Lucia Fazzari (Segretario)