Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario presso la Facolta' di MEDICINA E CHIRURGIA _Settore MED/06 – ONCOLOGIA MEDICA. Pubblicato sulla Gazzetta  n. 54 DEL 11.07.2008.

 

                VERBALE  n. 3

 

Il giorno  5 ottobre 2010 alle ore 14.00 presso i locali della Cattedra di Oncologia Medica dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Chieti-Pescara, ha avuto luogo la 2^ riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa.

La Commissione,  composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Stefano IACOBELLI -  Presidente

Prof. Antonio FARRIS -  Commissario

Prof. Carlo Maria CROCE -  Commissario

Prof. Nicolò GEBBIA -  Commissario

Prof. Marella MARODER - Segretario

 

risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

               

La Commissione, quindi, procede ad aprire i plichi contenenti i titoli e le pubblicazioni che i candidati hanno inviato presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Vengono, dunque, prese in esame, secondo l’ordine alfabetico dei candidati, solo le pubblicazioni corrispondenti all’elenco delle stesse allegato alla domanda di partecipazione al concorso, tenendo conto delle norme previste dal bando.

Il Presidente ricorda che le pubblicazioni redatte in collaborazione con i membri della Commissione e con i terzi possono essere valutate solo se rispondenti ai criteri individuati nella prima riunione.

Si procede all’esame dei titoli e delle pubblicazioni ai fini della  stesura del profilo curriculare e della formulazione dei singoli giudizi.

Prima di procedere alla valutazione dei titoli la Commissione verifica se vi siano lavori in comune tra candidato e Commissari. Ricorre questa condizione per i Candidati-Commissari:

 

Ignazio CARRECA – Nicola GEBBIA

Delle 20 pubblicazioni presenta 1 lavoro in collaborazione con il Commissario prof. Gebbia. In questo lavoro il Commissario Gebbia è ultimo nome ed il candidato prof-Carreca un posto intermedio.Pertanto in tale lavoro non si può attribuire un ruolo di preminenza al candidato.

 

Paolo FOA – Antonio FARRIS

Il candidato Prof. Foa presenta 1 lavoro in collaborazione con il Commissario Prof. Farris. Si tratta di uno studio multicentrico con oltre cinquanta autori, per cui l’apporto del singolo non appare significativo.

 

Paolo FOA – Nicola GEBBIA

Il candidato Prof. Foa presenta 2 lavori in collaborazione con il Commissario Prof. Gebbia. Si tratta, in entrambi i casi, di uno studio multicentrico con oltre 50 autori. In uno sia il Commissario Gebbia che il Candidato appaiono in posizione intermedia, per cui l’apporto del singolo appare indipendente e nessuno dei due ha un ruolo di preminenza. Nel secondo lavoro il Commissario appare in posizione intermedia, mentre il Candidato come ultimo autore con funzione di coordinamento.

 

Carlo GARUFI – Stefano IACOBELLI

Un solo lavoro in collaborazione senza evidenza diretta di collaborazione. Si tratta di uno studio multicentrico nel quale né il commissario né il candidato occupano un ruolo di estensore o di coordinatore.

 

Clara NATOLI – Stefano IACOBELLI

La candidata presenta 17 lavori in collaborazione su 20 presentati, con il Commissario Prof. Iacobelli. In 10 di questi lavori il Prof. Iacobelli figura come ultimo nome ed il candidato Natoli è primo nome in 5 mentre negli altri 5 è in posizione intermedia. Negli altri 7 lavori in collaborazione sia il Commissario che la Candidata occupano una posizione intermedia. Si evince che l’apporto del Prof. Iacobelli alla produzione scientifica della Candidata è marginale, a volte con funzione di coordinamento. Pertanto la produzione scientifica è attribuibile in larga misura alla candidata.

 

Bruno MASSIDDA – Antonio FARRIS

Entrambi i nomi presenti in 7 lavori su 20 presentati, tutti di tipo collaborativo; nel lavoro numero 1 dell’elenco il Prof. Massidda è primo nome (principal investigator) mentre il commissaripo Prof. Farris è quinto nome e, quindi, come tale in posizione marginale. In tutti gli altri lavori i rispettivi nomi sono in posizione intermedia su 10-15 autori a significare contributi marginali autonomi con responsabilità non preminente di un autore sull’altro.

 

Sergio PALMERI – Antonio FARRIS

In uno dei lavori presentati dal candidato (n. 15 dell’elenco) il candidato Palmeri è primo nome (principal investigator) mentre il commissario Prof. Farris è quinto nome su 18 autori e come tale marginale ed ai fini della valutazione finale.

 

Sergio PALMERI – Nicola GEBBIA

Delle 20 pubblicazioni presentate dal candidato Prof. Palmeri 5 risultano in collaborazione con il Commissario Prof. Gebbia. Poiché in esse il candidato Prof. Palmeri occupa sempre un posto di preminenza editoriale (I o ultimo nome) ed il Commissario Prof. Gebbia una posizione intermedia la Commissione ritiene di attribuire, per tutti i lavori in collaborazione con il Prof. Gebbia, un ruolo preminente al candidato Prof. Palmeri.

 

Antonio RUSSO – Nicola GEBBIA

Delle 20 pubblicazioni presentate 13 risultano in collaborazione con il Commissario Prof. Gebbia. In 11 di esse il candidato Prof. Russo è presente come primo o ultimo nome ed il commissario Prof. Gebbia occupa una posizione intermedia. Nei due residui lavori il candidato Russo è presente come primo nome ed il commissario Gebbia come ultimo nome. Dall’analisi del complesso della produzione scientifica del candidato Prof. Russo si deduce come sia stato preminente il suo ruolo nei primi 11 lavori e come nei due ultimi lavori citati il candidato Russo abbia avuto il ruolo di promotore ed ideatore della ricerca ed il Commissario Prof. Gebbia quello di supervisore. Pertanto la commissione ritiene di attribuire una posizione di preminenza scientifica al contributo del candidato Prof. Russo.

 

Nicola TINARI – Stefano IACOBELLI

Dei 20 lavori presentati, 19 sono in collaborazione con il Prof. Iacobelli. Il Commissario Prof. Iacobelli è ultimo nome in 12 e primo nome in 2, mentre il candidato è primo nome. Dalla progressione temporale e dall’analisi complessiva dei lavori prodotti, il candidato appare come uno studioso progressivamente autonomo e ad esso va pertanto ascritta la totalità dei contributi scientifica.

 

 

 

Dopo un’accurata lettura di tutta la documentazione relativa a ciascun candidato, la commissione stende un breve profilo curriculare ed esprime, sulla base dei criteri già deliberati nel verbale preliminare, per ognuno dei candidati i seguenti giudizi individuali. Al termine della stesura dei giudizi individuali la Commissione procede ad ampia discussione, al termine della quale viene formulato il giudizio collegiale. La procedura viene ripetuta per ciascun candidato, seguendo l’ordine alfabetico.

 

             

Candidato Ignazio CARRECA

Nato ad Erba (CO) il 30.1.1945. Laurea in Medicina e Chirurgia con 110/110 e Lode nel 1969. Specializzazione in Ematologia nel 1971, in Medicina Interna nel 1977, in Oncologia nel 1979, in Radioterapia Oncologica nel 1985, in Radiologia nel 1987. Professore Associato in Oncologia presso l’Università di Palermo  dal 1980.

Il candidato riferisce, senza peraltro produrre documentazione originale o dichiarazione sostitutiva di certificazioni, quanto segue:

- aver partecipato a concorsi nazionali di idoneità a  primario in Medicina Generale nel 1980; in Ematologia Clinica nel 1984; in Oncologia nel 1988, Università di Palermo.  

- essere stato Docente presso Scuole per infermieri professionali, Scuole di specializzazione, Scuole dirette a fini speciali dal 1976 al 1997.

- essere Docente di Oncologia Medica presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie e scuole di specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo e sedi collegate dal 1997 ad oggi.  

- essere Vice Direttore dell’Istituto di Oncologia dell’Università di Palermo (dal 1996).

- aver svolto brevi stages di formazione c/o l'Istituto Nazionale Tumori di Milano, il Bromma Cancer Institute di Stoccolma, il M.D. Anderson Cancer Center di Houston e Sloan Kettering Medical Cancer Center di New York.  

Il candidato presenta, ai fini della presente valutazione comparativa, n. 20 pubblicazioni.

 

Giudizi individuali:

Commissario Prof. Stefano Iacobelli

Il candidato documenta una produzione scientifica di modesto livello prevalentemente orientata alla oncologia geriatrica.
L’attività didattica istituzionale di lunga data è continuativa. Attività assistenziale non ben documentata.


Commissario Prof.  Carlo Maria Croce

Produzione scientifica molto modesta ed attività didattica adeguata. Attività assistenziale non documentata.


Commissario Prof. Antonio Farris

Attività scientifica prevalente nell’oncologia geriatrica. Attività didattica coerente alla posizione accademica ed attività assistenziale non ben documentata.


Commissario Prof.  Nicola Gebbia

Produzione scientifica pertinente al settore e continua nel tempo. In un discreto numero di pubblicazioni il candidato riveste una posizione di preminenza, ma la collocazione editoriale degli articoli è mediamente non elevata. Originalità dei lavori modesta. Adeguatamente documentata l’attività didattica. Attività assistenziale non apicale.


Commissario Prof. Marella Maroder

Il candidato presenta una produzione scientifica di livello modesto, su vari aspetti dell’oncologia medica. Congrua e pertinente l’attività didattica. Scarsamente documentata l’attività assistenziale.


Giudizio collegiale

L’attività scientifica del candidato prevalentemente orientata all’oncologia geriatrica senza spunti di originalità. L’attività didattica è presente e ben documentata. Poco documentata l’attività assistenziale. La Commissione ritiene pertanto il candidato in posizione non preminente ai fini della presente valutazione comparativa.


Enrico CORTESI

Nato a Roma il 13.07.1953. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’UniversitaLa Sapienza, Roma, con 110/1 10 e Lode nel 1977. Specializzazione in Medicina del Lavoro nel 1980; in Oncologia nel 1983. Visiting Fellow presso il National Cancer Institute, Bethesda, dal 1979 al 1982. Vari stages cImici presso il Memorial Sloan Kettering Cancer Center, New York, dal 1986 al 1988. Ricercatore Universitario presso la Cattedra di Oncologia,Università La Sapienza, Roma, dal 1984.
Professore associato (MED/06) dal 1988 presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale, Università La Sapienza, Roma.
Impegni assistenziali presso l’Azienda policlinico Umberto 1: Aiuto do il SS. Oncologia Clinica dal 1987, primario e/o S.S
di Oncologia medica dal 1994, primario presso il S.S. Diagnosi e Programmazione terapeutica dal 1995 e direttore della
UOC Oncologia B dal 2004. Titolare dell’insegnamento di “Oncologia Medica” presso il corso di laurea in Medicina e
Chirurgia dal 1992. Docente di Oncologia o materie affini in numerose scuole di specializzazione. Il candidato non ha presentato le pubblicazioni nell’elenco allegato alla domanda e pertanto queste non sono valutabili ai fini della presente procedura comparativa.


Giudizi individuali:

Commissario Prof. Stefano Iacobelli

Il candidato mostra attività didattica istituzionale congrua alla sua posizione accademica. L’attività  assistenziale in posizione apicale ben documentata e di lunga durata.


Commissario Prof.  Carlo Maria Croce

Attività didattica è adeguata, quella assistenziale adeguata e svolta in posizione apicale.


Commissario Prof. Antonio Farris

 Attività didattica coerente alla posizione accademica; attività assistenziale ben documentata ed in posizione apicale.


Commissario Prof.  Nicola Gebbia

 Adeguatamente documentata l’attività didattica. Attività assistenziale svolta in posizione apicale e sufficientemente certificata..


Commissario Prof. Marella Maroder

Congrua e pertinente l’attività didattica. Ben documentata l’attività assistenziale.


Giudizio collegiale

La Commissione, sulla base dei titoli presentati, pur valutando positivamente l’attività didattica e assistenziale,  non ritiene il candidato in posizione preminente ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Alfredo FALCONE

Nato a New Brunswick (New Jersey-USA) il 28.6.1959. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Pisa nel
1984. Specializzazione in Oncologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1987. Borsa di studio presso Istituto
Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova (1985-1986). Professore associato di Oncologia medica dal 2003. Attività di
ricerca clinica e sperimentale in qualità di assistente medico presso la Brown University (Providence, Rhode Island, USA)
(1987—1989). Incarico con contratto a termine presso Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro di Genova (1990-1991).
Assistente medico presso Oncologia Medica dell’Ospedale “S. Chiara” di Pisa (1991-1993). Aiuto medico presso
Oncologia Medica dell’Ospedale “S. Chiara” di Pisa (1993-1999). Capo reparto “Day Hospital ed Ambulatori” presso
Oncologia Medica dell’Ospedale “S. Chiara” di Pisa (1998-1999). Responsabile del Servizio di Oncologia Medica
dell’Azienda USL-6 di Livorno (1999-2000). Direttore dell’U.O.C. dell’Oncologia Medica c/o Azienda USL-6 di Livorno
(2000-2008). Responsabile del Centro Oncologico Dipartimentale c/o Azienda USL-6 di Livorno (200 1-2002). Direttore del Dipartimento Oncologico c/o Azienda USL-6 di Livorno dal 2002. Attività didattica in corsi di Laurea, Laurea Specialistica, Scuole di specializzazione, Scuole di Dottorato e Master presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa come professore a contratto dal 1996 al 2004 e come professore associato dal 2004.
Il candidato presenta, ai finì della presente valutazione comparativa, n. 20 pubblicazioni.


Giudizi individuali

Commissario Prof. Stefano lacobelli

Produzione scientifica quasi sempre originale e di buon livello, riguarda specialmente la patologia neoplastica
gastrointestinale. Presente e ben documentata l’attività didattica e quella assistenziale svolta in posizione apicale.


Commissario Prof.Carlo Maria Croce

Attività scientifica eccellente con pubblicazioni ad alto impatto. Attività clinica apicale, e attività didattica ben documentata.


Commissario Prof.  Antonio Farris

Produzione scientifica pertinente e di ottima qualità. Attività didattica istituzionale ben documentata. Attività assistenziale in posizione apicale sia a livello ospedaliero che universitario.


Commissario Prof. Nicola Gebbia

Produzione scientifica di buon livello, coerente al settore e continuativa, anche se limitata quasi esclusivamente al carcinima del colon-retto. In buona parte dei lavori occupa una posizione di preminenza. Attività didattica istituzionale ben documentata così come l’attività clinica svolta in ruolo apicale.


Commissario Prof.  Marella Maroder

Il candidato presenta un produzione scientifica di alto livello. Il suo ruolo appare di preminenza in un elevato numero di lavori. Congrua e pertinente l’attività didattica. Attività assistenziale apicale ben documentata.


Giudizio collegiale

La produzione scientifica del candidato è coerente con il settore MEDO6, originale e per lo più pubblicata su riviste ad alto impatto redazionale. TI ruolo preminente del candidato in tali pubblicazioni si evince dalla sua posizione tra gli autori. L’attività didattica e quella assistenziale sono congrue, ben documentate. La Commissione ritiene pertanto che il candidato occupa una posizione preminente ai fini della presente valutazione comparativa.

 

Paolo FOA

Nato a Milano il 25.2.1946. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano con 110/110 e Lode nel 1971. Specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio nel 1974; Specializzazione in Oncologia nel 1978. Borsa di studio del Ministero degli esteri presso il Dipartimento di Patologia dell’Università di Helsinki (1976-77). Borsa di studio della Fondazione Assicurazioni Generali presso il Dipartimento di Patologia del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York (1983). Professore Associato di Oncologia Medica presso l’Università di Milano dal 1983. Assistente incaricato (1973-74) ed assistente ordinario (1974-83) presso la Cattedra di Clinica Medica Generale e Terapia Medica dell’Università di Milano. Aiuto presso la Cattedra di Clinica Medica Generale e Terapia Medica dal 1983 al 2000; dal 1988 responsabile del servizio di Oncologia medica nell’Ospedale Maggiore-Policlinico di Milano. Dal 2000 dirigente di II livello della U.O.C. di Oncologia Medica della Azienda Ospedaliera San Paolo, Polo Universitario, Milano e Direttore del Dipartimento di Oncologia della medesima azienda ospedaliera dal 2002. Attività didattica dal 1973 al 1984 nel corso di Clinica medica generale e terapia medica nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia; dal 1984 ad oggi attività didattica istituzionale nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e Scuole di specializzazione (Ematologia ed Oncologia) presso l’Università di Milano.
Il candidato presenta, ai fini della presente valutazione comparativa, n. 20 pubblicazioni.


Giudizi individuali


Commissario Prof. Stefano lacobelli

La produzione scientifica è attinente al settore MED06 e di buona qualità. Attività didattica di lunga durata coerente con la
sua posizione accademica. Attività assistenziale in posizione di apicalità.

 
Commissario Prof.  Carlo Maria Croce

Attività scientifica di livello modesto. Attività didattica ben documentate.


Commissario Prof. Antonio Farris

Produzione scientifica prevalentemente di indirizzo ornco-ematologico. Attività assistenziale apicale da diversi anni. Regolare l’attività didattica.

Commissario Prof. Nicola Gebbia

Produzione scientifica abbastanza originale, in cui il candidato occupa spesso un posto di preminenza, anche se la collocazione editoriale è di livello non molto elevato. Ben documentata l’attività didattica e quella assistenziale svolta in ruolo apicale, entrambe di lunga durata.


Commissario Prof . Marella Maroder

Il candidato presenta una produzione scientifica costante e di buon livello. Congrue e ben documentate l’attività didattica ed assistenziale.


Giudizio collegiale

La produzione scientifica del candidato è coerente con il settore MED06, originale e per lo più pubblicata su riviste ad alto impatto redazionale. Il ruolo preminente del candidato in tali pubblicazioni si evince dalla sua posizione tra gli autori. L’attività didattica e quella assistenziale sono congrue, ben documentate. La Commissione ritiene pertanto che il candidato occupa una posizione preminente ai fini della presente valutazione comparativa.


Carlo GARUFI

Nato a Messina il 11.1.1958. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma nel 1982. Specializzazione in Oncologia nel 1985; Dottorato di Ricerca in Oncologia Integrata presso l’Università Cattolica di Roma nel 1988. Specializzazione in Medicina Interna nel 1993. Borsista per l’anno 1990 e 1991 del Consorzio Interuniversitario Nazionale di Bio-Oncologia presso la Cattedra di Oncologia Medica dell’Università di Chieti e Contrattista presso l’istituto Regina Elena di Roma dal 1991 al 1993. Assistente medico presso gli Istituti Fisioterapici Ospitalieri in Roma dal 28.12.1993; in servizio presso il Servizio di Oncologia Medica Complementare dell’istituto Regina Elena dal 6.2.1995. Responsabile della Struttura Semplice “Ambulatorio delle neoplasie dell’apparato gastroenterico” nell’ambito della SC Oncologia Medica C dell’Istituto Regina Elena” dal 14.3.2003. Ha trascorso brevi periodi di soggiorno all’estero presso l’Ospedale Paul Brusse di Villejuif e e presso l’Università del Texas a San Antonio. Attività didattica, come Professore a contratto, presso la Facoltà di Medicina dell’Università G. D’Annunzio di Chieti dal 1989 al 1992, presso la Scuola di Specializzazione in Oncologia dal 1998; presso il Corso di Perfezionamento in Oncologia per Infermieri Professionali per l’anno accademico 1998/99.

Il candidato ha presentato, ai fini della presente valutazione comparativa, n. 20 pubblicazioni.


Il candidato pur convocato a sostenere la prova didattica non si è presentato. Pertanto, viene ritenuto rinunciatario e non ulteriormente valutabile ai fini della presente valutazione comparativa.


Anna Marina LIBERATI


Nata a Rieti il 30.10.1949. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia con 110/110 e Lode nel 1974. Specializzazione in Medicina Interna nel 1982; Specializzazione in Ematologia nel 1994. Ricercatore universitario gruppo disciplinare 60 (Medicina Interna) presso l’Istituto di Clinica Medica I Università degli Studi di Perugia dal 1985. Dal Gennaio 2004 in Professore Associato in Medicina Interna (dal Gennaio 2004) e in Oncologia Medica (dal 1 Febbraio 2008) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi Perugia. Dal 1978 al 1985 numerosi stages all’estero presso il Department of Human Oncology-Wisconsin Clinical Center, Madison U.S.A. Assistente dal 1978 al 1985 ed aiuto dal 1990 presso la Clinica Medica, Ospedale di Terni, Università degli Studi di Perugia. Dal 1992 attività didattica presso il corso di laurea in Medicina e Chirurgia in Immunologia Clinica, Ematologia e Medicina Interna e dal 2001 in Oncologia. Docente presso Corsi di laurea delle Professioni sanitarie, Scuole di specializzazione, Scuole per infermieri professionali, Scuole dirette a fini speciali dal 1999.


Il candidato presenta, ai fini della presente valutazione comparativa, n. 20 pubblicazioni.


Giudizi individuali

Commissario Prof Stefano lacobelli

La produzione scientifica della candidata è di buon livello, come si evince dalle pubblicazioni presentate su riviste ad
elevato impatto redazionale. L’attività didattica è congrua e ben documentata. L’attività assistenziale è di lunga durata


Commissario Prof Carlo Maria Croce

La produzione scientifica della candidata è di buon livello, ma la sua partecipazione in tali studi non è preminente. Le attività assistenziale e didattica sono ben documentate.


Commissario Prof Antonio Farris

Buona attività scientifica con pubblicazioni, peraltro, di esclusiva pertinenza ematologica, non sempre pertinenti con il settore MEDO6. Attività didattica pertinente ed assistenziale idonea e continuativa da diversi anni.


Commissario Prof Nicola Gebbia


Produzione scientifica di interesse prevalentemente onco-ematologica, continuativa e di buon livello editoriale. La candidata, comunque, non occupa quasi mai un posto di preminenza fra gli autori. Ben documentata l’attività didattica ed assistenziale.
Commissario Prof Marella Maroder

La candidata presenta un produzione scientifica di buon livello, anche se non sempre in posizione . Congrue, continuative e di lunga durata le attività didattica ed assistenziale.


Giudizio collegiale


La Commissione considera complessivamente positivo il curriculum della candidata. La produzione scientifica, di interesse prevalentemente onco-ematologico, di buon livello, la lunga durata della carriera didattica ed assistenziale pongono la candidata in posizione di rilievo ai fini della presente valutazione comparativa.


Michele MAIO

Nato a Napoli il 14.4.1958. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli con 110/110 e Lode nel 1982. Specializzazione in Ematologia Generale, Clinica e di Laboratorio nel 1985; Specializzazione in Oncologia nel 1991. Ha svolto diversi brevi periodi di permanenza all’estero e dal 1984 al 1987 è stato Post-doctoral fellow presso il Department of Microbiology and Immunology, New York Medical College, Valhalla, dove ha svolto anche attività di tipo assistenziale equiparabile a quella di ruolo. Dal 1987 al 2003 ha svolto attività assistenziale con diverse qualifiche presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (Disciplina oncologia). Dal 2003 è Direttore della UOC di Immunoterapia Oncologica presso la Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Dal 2005 è vice_direttore del Dipartimento oncologico. Ha svolto attività didattica come docente a contratto presso l’Università di Udine (dal 1988 al 2000) e di Siena (dal 2007). Dal 1989 al 2000 ha svolto attività didattica all’estero in qualità di Ajunct Associate professor presso il New York Medical College, Valhalla, NY, U.S.A e dal 2002 presso il College of Science and Biotechnology, Center for Biotechnology, Tempie University, Philadelphia, PA, U.S.A in qualità di Associate professor.


Il candidato ha presentato, ai tini della presente valutazione comparativa, n. 20 pubblicazioni.


Il candidato pur convocato a sostenere la prova didattica non si è presentato. Pertanto, viene ritenuto rinunciatario e non ulteriormente valutabile ai tini della presente valutazione comparativa.


Alle ore 19.15 la Commissione toglie la seduta e decide di aggiornarsi alle ore 8.30 del 6 .10.2010.


Lì 5 ottobre 2010


La Commissione :

 

Prof. Stefano IACOBELLI, Presidente            …………………………………..

Prof. Antonio FARRIS, Membro                     …………………………………..

Prof. Carlo Maria CROCE, Membro                 …………………………………..

Prof. Nicolò GEBBIA, Membro                        …………………………………..

Prof. Marella MARODER, Segretario              …………………………………..