Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di ricercatore Presso la Facolta' di Farmacia Settore CHIM/06 – CHIMICA ORGANICA bandita con D.R. n. 202 DEL 27/12/2010 il cui avviso di bando è stato pubblicato in g.u. n. 05 del 18/01/2011.

 

 

III RIUNIONE

 

 

Il giorno 4 aprile 2012 alle ore 9.00 presso i locali della Facoltà di Farmacia si è riunita la Commissione giudicatrice per la discussione pubblica dei titoli e delle pubblicazioni, cui saranno sottoposti i candidati della procedura di valutazione comparativa a n. 1  posto di Ricercatore universitario presso la Facoltà di Farmacia per il Settore Scientifico Disciplinare CHIM/06.

 

Risultano presenti i seguenti Professori

1)     Prof. Giovanni Appendino

2)     Prof. Lucio Toma

3)     Prof. Antonella Fontana

 

Si procede all’appello nominale dei candidati. Risultano assenti i Dottori:

-          Marco Franceschin

-          Stefano Lena

-          Paola Maccaroni

-          Luigi Margarucci

-          Biagia Musio

-          Luca Salvi

-          Diana Velluto

 

Risultano presenti i Dottori:

-          Salvatore Baldino

-          Emanuele Carosati

-          Daniele Castagnolo

-          Antonello Di Crescenzo

-          Pietro Di Profio

-          Francesco Fini

-          Stefano Levi Mortera

-          Gian Luigi Puleo

-          Romina Zappacosta

 

Previo accertamento della loro identità personale (Allegato A al presente verbale) i candidati vengono invitati a prendere posto in aula.

 

Come dai criteri prefissati nella seduta preliminare, il colloquio verterà sulla discussione pubblica, con la commissione, dei titoli e delle pubblicazioni da parte di ciascun candidato.

 

I candidati vengono chiamati per sostenere il colloquio seguendo l’ordine alfabetico.

 

Alle ore 9.30 la commissione invita alla discussione il Candidato Dott. Salvatore Baldino.

La discussione ha termine alle ore 10.10.

 

Alle ore 10.15 la commissione invita alla discussione il Candidato Dott. Emanuele Carosati. La discussione ha termine alle ore 10.42.

 

Alle ore 10.45 la commissione invita alla discussione il Candidato Dott. Daniele Castagnolo. La discussione ha termine alle ore 11.00.

 

Alle ore 11.05 la commissione invita alla discussione il Candidato Dott. Antonello Di Crescenzo. La discussione ha termine alle ore 11.32.

 

Alle ore 11.35 la commissione invita alla discussione il Candidato Dott. Pietro Di Profio. La discussione ha termine alle ore 12.10.

 

Alle ore 12.15 la commissione invita alla discussione il Candidato Dott. Francesco Fini. La discussione ha termine alle ore 12.45.

 

Alle ore 12.47 la commissione invita alla discussione il Candidato Dott. Stefano Levi Mortera. La discussione ha termine alle ore 13.10.

 

Alle ore 13.15 la commissione invita alla discussione il Candidato Dott. Luigi Puleo. La discussione ha termine alle ore 13.40.

 

Alle ore 13.45 la commissione invita alla discussione la Candidata Dott. Romina Zappacosta. La discussione ha termine alle ore 14.20.

 

 

Al termine della discussione da parte dei candidati, la Commissione sospende i lavori riaggiornandosi per le ore 15.30. Alle ore 15.30 la commissione procede alla relativa valutazione e formulazione dei giudizi individuali e collegiali. Alle ore 20.30 la commissione sospende i lavori e si riaggiorna per il giorno 5 aprile 2012 alle ore 9.00.

 

Li, 4 aprile 2012

 

Letto,approvato e sottoscritto seduta stante

 

La Commissione:

 

1) Presidente Prof. ______________________________

 

2) Commissario    Prof.___________________________

 

3) Segretario Prof. ______________________________

 

 

 

Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di ricercatore Presso la Facolta' di Farmacia Settore CHIM/06 – CHIMICA ORGANICA bandita con D.R. n. 202 DEL 27/12/2010 il cui avviso di bando è stato pubblicato in g.u. n. 05 del 18/01/2011.

 

 

IV RIUNIONE

 

 

Il giorno 5 aprile 2012 alle ore 9.00 presso i locali della Facoltà di Farmacia si è riunita la Commissione giudicatrice per continuare la valutazione e formulazione dei giudizi individuali e collegiali dei candidati che hanno partecipato alla procedura di valutazione comparativa a n. 1 posto di Ricercatore universitario presso la Facoltà di Farmacia per il Settore Scientifico Disciplinare CHIM/06.

 

Una volta formulati, i giudizi individuali e collegiali vengono allegati al presente verbale quale parte integrante dello stesso.

 

Sulla base dei giudizi collegiali, la Commissione dopo una ponderata valutazione comparativa, con propria deliberazione assunta all’unanimità dei componenti indica quale vincitore della presente valutazione comparativa il Dott. Pietro Di Profio.

 

Il Presidente invita la Commissione, quale suo atto conclusivo, a redigere collegialmente la relazione finale. La suddetta relazione viene stesa, insieme ai verbali, in quattro copie – approvati e sottoscritti da tutti i Commissari – verranno depositati presso la Divisione del Personale dell’ Ateneo per i conseguenti adempimenti.

 

La commissione termina i lavori alle ore 14.00.

 

Li, 5 aprile 2012

 

Letto,approvato e sottoscritto seduta stante

 

 

La Commissione:

 

1) Presidente Prof. ______________________________

 

2) Commissario    Prof.___________________________

 

3) Segretario Prof. ______________________________

 

 

 

 

 


 

Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di ricercatore Presso la Facolta' di Farmacia Settore CHIM/06 – CHIMICA ORGANICA bandita con D.R. n. 202 DEL 27/12/2010 il cui avviso di bando è stato pubblicato in g.u. n. 05 del 18/01/2011.

 

 

 

                                                   RELAZIONE FINALE

 

 

La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa a n. 1 posto di Ricercatore Universitario  presso la Facoltà  Farmacia per il  SSD CHIM/06 bandita dall’Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara  (Decreto rettorale n.  202 del 27/12/2012 pubblicato sulla G.U. n. 05 18/01/2011), composta dai Professori Giovanni Appendino, Lucio Toma e Antonella Fontana si è riunita in più sedute e precisamente nei seguenti giorni:

 

I Riunione telematica: giorno 15 novembre 2011

II Riunione: giorno 3 aprile 2012

III Riunione: giorno 4 aprile 2012

IV Riunione: giorno 5 aprile 2012

 

I Riunione: Designazione del Presidente (Prof. Giovanni Appendino) e del Segretario (Prof. Antonella Fontana); presa d’atto della normativa concorsuale  (L.210/98, D.P.R. 117/2000, D.L. 10.11.2008 n. 180 convertito in Legge 9.1.2009 n. 1 e successive modificazioni, DM 139/2009, DM 89/2009); dichiarazione di legge sulla inesistenza di parentela ed affinità entro il 4° grado incluso tra i Commissari; fissazione dei criteri di giudizio (All. 1 al verbale) e calendario dei lavori.

 

II RIUNIONE: presa d’atto della avvenuta pubblicazione dei criteri di giudizio (D.M. 28.7.2009 n. 89) dell’elenco ufficiale dei candidati; dichiarazione di legge sull’inesistenza di parentela ed affinità entro il 4° grado incluso tra Commissari e candidati; presa d’atto della rinuncia della candidata dott. Silvia Giordani; identificazione dell’apporto del candidato nei lavori di collaborazione; elenco dei candidarti da valutare ai fini della procedura:

 

1) Dott. Salvatore BALDINO

2) Dott. Emanuele CAROSATI

3) Dott. Daniele CASTAGNOLO

4) Dott. Antonello DI CRESCENZO

5) Dott. Pietro DI PROFIO

6) Dott. Francesco FINI

7) Dott. Stefano LEVI MORTERA

8) Dott. Gian Luigi PULEO

9) Dott. Romina ZAPPACOSTA

 

Stesura dei “medaglioni curriculari” facendo riferimento agli indici bibliometrici correnti della riviste ricavati dal Journal of Citation Report e da Web of Science, esame dei titoli e delle pubblicazioni inviate dai candidati secondo i criteri generali stabiliti nelle riunione preliminare.

 

III RIUNIONE: (discussione pubblica con la commissione): Dopo l’appello nominale si è proceduto alla discussione dei titoli e delle pubblicazioni da parte dei candidati.

Ogni commissario ha quindi iniziato ad esprimere, candidato per candidato, il proprio giudizio sui titoli e sulle pubblicazioni.

 

IV RIUNIONE;

La Commissione ha terminato di esprimere il proprio giudizio sui titoli e sulle pubblicazioni, candidato per candidato, e, dopo aver effettuato la comparazione dei giudizi dei singoli commissari, ha formulato i giudizi collegiali sui candidati.

 

Sulla base dei giudizi collegiali, la Commissione dopo una ponderata valutazione comparativa, con propria deliberazione assunta dei componenti, procede all’indicazione del vincitore nella persona del Dott. Pietro Di Profio.

 

 

Lì, 5 aprile 2012

 

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante

 

La Commissione:

 

Presidente  Prof. Giovanni Appendino

 

Membro Prof. Lucio Toma

 

Segretario Prof. Antonella Fontana