Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario presso la Facolta' di SCIENZE DELL’EDUCAZ. MOTORIA Settore BIO/14 FARMACOLOGIA BANDITO CON D.R. N. 737 DEL 2.05.2005 E Pubblicato sulla Gazzetta n. 37 del 10/05/2005.

 

                VERBALE N. 3

 

Il giorno  6 aprile 2006 alle ore 14.00, presso la Sala del Prorettore dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Chieti-Pescara, ha avuto luogo la 3^ riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa.

La Commissione, composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Vincenzo Cuomo -  Presidente – Membro eletto

Prof. Nicoletta Brunello -  Segretario – Membro eletto

Prof. Maurizio Massi -  Membro eletto

Prof. Teresita Mazzei -  Componente designato

Prof. Carlo Riccardi -  Membro eletto

 

risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

           

             La commissione prende atto che la candidata Prof.ssa Agata Graziella Copani ha rinunciato – con nota in data 22.02.2006 – alla presente valutazione comparativa.

 

In base a quanto sopra i candidati ammessi alla valutazione risultano essere i seguenti:

 

Antonelli Tiziana

Bareggi Silvio Riccardo Carlo

Blandizzi Corrado

Brunetti Luigi

Canti Gianfranco

Cimino Mauro

Di Iorio Patrizia

Di Luca Monica Mariagrazia

Maione Sabatino

Pizzi Marina

Riva Marco Andrea

Rovati Gianenrico

Simonato Michele

Traversa Ugo

Volpe Anna Rita

 

            La Commissione rileva altresì che i candidati da ammettere alla valutazione comparativa e che hanno soddisfatto gli obblighi previsti dal bando e dal D.P.R. 117/2000 rivestono tutti la qualifica di Professore associato, pertanto non dovranno sostenere la prova didattica.

            In primo luogo, la commissione verifica la rispondenza delle pubblicazioni inviate da ciascun candidato, con quelle dichiarate nell’elenco allegato alle domande di partecipazione alla valutazione comparativa. Tale rispondenza risulta effettivamente esistente per tutti i candidati.

 

            La Commissione stabilisce di procedere secondo l'ordine alfabetico dei candidati ammessi, e, preliminarmente, decide in merito alla possibilità di enucleare dai 25 lavori presentati il contributo individuale del candidato in quelli redatti in collaborazione con i membri della Commissione secondo i criteri stabiliti e riportati nell'allegato 1 del verbale n. 1 del 18.01.2006.

            Solo nell'ipotesi positiva che tale enucleazione risulti possibile, quel contributo del candidato sarà sottoposto alla successiva valutazione di merito.

 

            Da tale indagine risulta che i candidati che hanno lavori in collaborazione con i membri della Commissione sono:

 

-         Antonelli Tiziana

-         Brunetti Luigi

-         Riva Marco Andrea

           

            Il candidato Antonelli Tiziana presenta n. 5 pubblicazioni in collaborazione con il Commissario Prof. Vincenzo Cuomo (in dettaglio contrassegnate con i numeri progressivi : 17, 19, 21, 22, 25).

            Il Commissario Prof. Vincenzo Cuomo, dopo avere attentamente passato in esame i singoli lavori, dichiara che:

-         nei lavori numero 17, 19, 21, 22, 25, alla candidata Antonelli Tiziana spetta un ruolo autonomo in tutte le fasi della ricerca per quanto concerne la programmazione e l’esecuzione degli esperimenti e la valutazione dei risultati mentre il Commissario Prof. Vincenzo Cuomo risulta coordinatore del progetto di ricerca.

La Commissione, udito quanto affermato dal Commissario Prof. Vincenzo Cuomo, dopo averne vagliata l'attendibilità ed avendo verificato la possibilità di enucleare, nei lavori, il personale apporto scientifico della candidata, ritiene, all'unanimità, che le pubblicazioni di cui sopra possono essere sottoposte alla successiva valutazione di merito.

 

            Il candidato Brunetti Luigi presenta n. 2 pubblicazioni in collaborazione con il Commissario Prof. Carlo Riccardi (in dettaglio contrassegnate con i numeri progressivi : 12, 15).

            Il Commissario Prof. Carlo Riccardi, dopo avere attentamente passato in esame i singoli lavori, dichiara che:

-         nei lavori numero 12,15, al candidato Brunetti Luigi spetta un ruolo autonomo in tutte le fasi della ricerca per quanto concerne la programmazione e l’esecuzione degli esperimenti e la valutazione dei risultati mentre il Commissario Prof. Carlo Riccardi risulta coordinatore del progetto di ricerca.

La Commissione, udito quanto affermato dal Commissario Prof. Carlo Riccardi, dopo averne vagliata l'attendibilità ed avendo verificato la possibilità di enucleare, nei lavori, il personale apporto scientifico del candidato, ritiene, all'unanimità, che le pubblicazioni di cui sopra possono essere sottoposte alla successiva valutazione di merito.

 

 

            Il candidato Riva Marco Andrea presenta n. 2 pubblicazioni in collaborazione con il Commissario Prof. Nicoletta Brunello (in dettaglio contrassegnate con i numeri progressivi : 12, 16).

            Il Commissario Prof. Nicoletta Brunello, dopo avere attentamente passato in esame i singoli lavori, dichiara che:

-         nei lavori numero 12, 16, al candidato Riva Marco Andrea spetta un ruolo autonomo in tutte le fasi della ricerca per quanto concerne la programmazione e l’esecuzione degli esperimenti e la valutazione dei risultati mentre il Commissario Prof. Nicoletta Brunello risulta coordinatore del progetto di ricerca.

La Commissione, udito quanto affermato dal Commissario Prof. Nicoletta Brunello, dopo averne vagliata l'attendibilità ed avendo verificato la possibilità di enucleare, nei lavori, il personale apporto scientifico del candidato, ritiene, all'unanimità, che le pubblicazioni di cui sopra possono essere sottoposte alla successiva valutazione di merito.

 

Per quanto riguarda la enucleabilità del contributo di ciascun candidato nei lavori in collaborazione con altri, la Commissione ritiene di avere elementi sufficienti in ordine alla possibilità di individuare analiticamente l'apporto dei candidati e ne giudica enucleabile il contributo in particolare in quanto la produzione scientifica complessiva di ciascun candidato risulta centrata su linee di ricerca chiaramente evidenziabili.

 

 

            La seduta è tolta alle ore  18,45 e la Commissione si aggiorna alle ore 9,00 del 7 aprile 2006 per la prosecuzione dei lavori.

           

        

       Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

           

 

La Commissione :

 

Prof. Vincenzo Cuomo.................................................................................

 

Prof. Nicoletta Brunello.................................................................................

 

Prof. Maurizio Massi.....................................................................................

 

Prof. Teresita Mazzei....................................................................................

 

Prof. Carlo Riccardi......................................................................................