Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di RICERCATORE Presso la Facolta' di Scienze Manageriali Settore SECS-P/08 – Economia e Gestione delle Imprese, Pubblicato sulla Gazzetta n. 82 del 15/10/2004.  

 

                                         VERBALE   DELLA   SECONDA   SEDUTA

 

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. 882 del 5/07/2005, pubblicato nella G.U. 4° Serie Speciale n. 55 del 12/07/2005, e composta dal Prof. Francesco Testa (Professore Ordinario - Università del Molise), dal Prof. Michele Tamma (Professore Associato - Università Ca’Foscari di Venezia) e dal Dott. Alessandro Pagano  (Ricercatore - Università di Urbino “Carlo Bo”) si è riunita, presso la Presidenza della Facoltà di Scienze Manageriali dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno 20/12/2005,  alle ore 14,30  per sottoporre i candidati alla prima prova scritta.

La Commissione accerta che  i criteri generali fissati nella precedente riunione sono stati resi pubblici per più di sette giorni, senza che l’Università abbia comunicato la ricezione di osservazioni al riguardo.

Il Presidente riceve dall'Amministrazione la documentazione ufficiale per procedere ai lavori, nonché l’elenco ufficiale dei candidati partecipanti, al fine di accertare e dichiarare l'assenza di impedimenti legali da parte dei Commissari all'espletamento della funzione giudicatrice.

La Commissione prende atto dell'elenco dei concorrenti trasmesso dagli uffici del Rettorato; i candidati che hanno presentato la domanda e la documentazione nei modi e nei termini prescritti dal bando rettorale e dal D.P.R. 117/2000,  risultano essere  i seguenti:

DI BERARDINO DANIELA

MARINO ALESSANDRO

SCOZZESE GIANCARLO

 

Il Presidente chiede, quindi, ai Commissari di dichiarare se vi sono con i suddetti candidati rapporti di parentela o affinità sino al IV grado incluso. Ciascun membro della Commissione dichiara di non avere relazioni di parentela o affinità, entro il 4° grado incluso, con i candidati ai sensi degli artt. 51 e 52 del C.P.C   e di non avere a propria conoscenza con loro liti in atto, formalizzate presso l'autorità giudiziaria o organi accademici.

Ciascun membro della Commissione procede alla predisposizione di un tema avente come oggetto aspetti del settore scientifico disciplinare in questione, uno dei quali, estratto, sarà oggetto della prima prova scritta:

Tema n.1: CREAZIONE E START-UP DI IMPRESE

Tema n.2: ALTERNATIVE STRATEGICHE NELLA CRESCITA DIMENSIONALE DELL’IMPRESA.

Tema n.3: NUOVE TECNOLOGIE E MODELLI DI BUSINESS.

I temi, letti dall’estensore agli altri componenti ed approvati, vengono chiusi ciascuno in una busta sulla quale viene apposta la firma di tutti i componenti della Commissione, il timbro dell’Università ed affidati al Presidente. Si prepara quindi la carta necessaria per la prova, apponendo su ciascun foglio il timbro dell’Università e la firma di uno dei membri.

Alle ore 15,30, i candidati di cui all’elenco fornito dagli uffici, di cui si prende atto, vengono invitati a prendere posto in aula.

Risulta presente la candidata: DI BERARDINO DANIELA, della quale si accerta l’identità personale mediante il documento di riconoscimento registrato sull’apposita scheda di presenza .

Risultano assenti i candidati: MARINO ALESSANDRO E SCOZZESE GIANCARLO.

Successivamente vengono consegnati alla candidata n. 6 fogli timbrati e siglati da uno dei membri della Commissione, una busta grande nella quale la candidata chiuderà il tema, e viene altresì consegnata la busta piccola contenente un cartoncino bianco sul quale scrivere il proprio nome, cognome, luogo e data di nascita.

Il Presidente invita la candidata a controllare l’integrità delle buste e a sorteggiare il tema da svolgere.

La dott.ssa Di Berardino Daniela esegue il sorteggio.

Risulta sorteggiato il Tema n.1: CREAZIONE E START-UP DI IMPRESE .

Il Presidente legge le tracce dei temi non sorteggiati.

Per lo svolgimento della prova vengono assegnate n. 3 ore a partire dalle ore 15,45.

Durante lo svolgimento della prova scritta sono debitamente rispettate le norme prescritte sulla sorveglianza dei candidati.

Alle ore 18,45 la candidata ha consegnato alla Commissione l’elaborato, regolarmente chiuso in busta.

La Commissione, in presenza di tutti i membri, provvede ad apporre le firme di rito sui lembi della stessa nonché la data e il timbro.

La busta firmata e datata, viene affidata al Presidente della Commissione perché ne curi la custodia.

Al termine delle predette operazioni la seduta viene tolta.

Chieti//Pescara, 20 dicembre 2005

Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

La Commissione:

Prof.      Francesco Testa       ………………………………………….

 

Prof.      Michele Tamma       ………………………………………….

 

Dott.      Alessandro Pagano  ……….…………………………………