Procedura di Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di Rcercatore Presso la Facolta' di Scienze Sociali – Settore Scientifico-disciplinare M-DEA/01 – Discipline Demoetnoantropologiche –, indetta dall’Università degli Studi “G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, bandita con D.R. 352 del 29/02/2008 il cui avviso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 20 – Serie Speciale- Concorsi ed esami  del 11/03/2008.

 

 

      

 

VERBALE DELLA SECONDA SEDUTA

Adempimenti di avvio

 

La Commissione costituita per il Concorso di cui in premessa, nominata con D.R. n. 1007 del 25/10/2010, pubblicato nella G.U. 4° Serie Speciale n. 89 - IV serie Speciale “Concorsi ed Esami” del 09/11/2010, e composta dal Presidente Prof.  Pietro Luigi Clemente (professore ordinario - Università di Firenze), dal Commissario Prof. Cristina Papa (professore ordinario - Università di Perugia) e dal Segretario Prof. Gianpaolo Gri (professore ordinario - Università di Udine) si è riunita, presso la Sala del Consiglio del Rettorato – Divisione Personale Docente e Ricercatore dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, il 16/02/2011, ore 09.00 per procedere ai lavori, dopo la conclusione della Prima seduta preliminare svoltasi per via telematica il giorno 10/01/2011.

            La Commissione accerta i criteri generali fissati nella precedente riunione svoltasi per via telematica il 10/01/2011 e prende atto che gli stessi sono stati resi pubblici per più di sette giorni, senza che l’Università abbia comunicato la ricezione di osservazioni al  riguardo.

Il Presidente riceve dall'Amministrazione la documentazione ufficiale per procedere ai lavori, nonché l’elenco ufficiale dei candidati partecipanti, al fine di accertare e dichiarare l'assenza di impedimenti legali da parte dei Commissari all'espletamento della funzione giudicatrice.

La Commissione prende atto dell'elenco dei concorrenti trasmesso dagli uffici del Rettorato; i candidati che hanno presentato la domanda e la documentazione nei modi e nei termini prescritti dal bando rettorale e dal D.P.R. 117/2000, risultano essere i seguenti:

            dott. Altobelli Dario

            dott. Aria Matteo

            dott. Broccolini Alessandra Maria

            dott. Burtini Dino

            dott. Caoci Alberto

            dott. Colimberti Antonello

            dott. D’Alessandro Simone

            dott. Daniele Ulderico

            dott. Del Barone Patrizia

            dott. Di Renzo Ernesto

            dott. Franceschi Zelda Alice

            dott. Giancristofaro Lia

            dott. Giuffrè Martina

            dott. Milicia Maria Teresa

            dott. Pichillo Giancarlo

            dott. Pontrandolfo Stefania

            dott. Rossi Thea

            dott. Rubeo Veneranda

            dott. Ruzzeddu Massimiliano

            dott. Salvatore Rita

            dott. Spitilli Gianfranco

            dott. Staniscia Silvana

            dott. Talamonti Adelina

            dott. Tallè Cristiano

 

Si prende atto che le  dott. Alessandra  Maria Paola Broccolini,  Alessandra Persichetti e Carlotta Saletti Salsa hanno rinunciato alla valutazione comparativa dopo la scadenza dei termini. Si prende atto altresì che  i seguenti candidati non hanno presentato nei termini prescritti le pubblicazioni, che quindi non potranno essere prese in considerazione dalla Commissione:

 

           

           dott. Broccolini Alessandra Maria

            dott. Caoci Alberto

           dott. Daniele Ulderico

            dott. Del Barone Patrizia

            dott. Di Renzo Ernesto

            dott. Franceschi Zelda Alice

            dott. Milicia Maria Teresa

            dott. Pichillo Giancarlo

            dott. Pontrandolfo Stefania

            dott. Ruzzeddu Massimiliano

            dott. Salvatore Rita

            dott. Staniscia Silvana

            dott. Tallè Cristiano

 

Il Presidente chiede, quindi, ai Commissari di dichiarare se vi sono con i suddetti candidati rapporti di parentela o affinità sino al IV grado incluso. Ciascun membro della Commissione dichiara di non avere relazioni di parentela o affinità, entro il 4° grado incluso, con i candidati ai sensi degli artt. 51 e 52 del C.P.C   e di non avere a propria conoscenza con loro liti in atto, formalizzate presso l'autorità giudiziaria o organi accademici.

            La Commissione verifica che le pubblicazioni risultano consegnate sigillate e recanti la data di spedizione nei termini di cui al Bando, nonché il protocollo di acquisizione da parte di questo Ateneo.

La Commissione, all’unanimità,  ha stabilito nella prima riunione che la valutazione dei titoli presentati dai candidati alla valutazione comparativa sarà effettuata dopo la prima e la seconda prova scritta e prima della correzione degli elaborati, solo per i candidati presenti alle prove scritte stesse, fermo restando i criteri già fissati nella riunione di insediamento della Commissione e fermo restando il rispetto dell’anonimato degli elaborati scritti.

La Commissione viene sciolta alle ore  09,20 e riconvocata dal Presidente  per le ore  09,30 dello stesso giorno, nella stessa sede, per la scelta  dei temi della I prova scritta e per procedere successivamente allo svolgimento della stessa, secondo il calendario stabilito nella seduta preliminare.

            Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

            Chieti,16/02/2011

 

La Commissione:

Firmato  Prof. Pietro Luigi Clemente (Presidente)

Firmato  Prof. Cristina Papa (Commissario)

Firmato  Prof. Gianpaolo Gri (Segretario)