Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario Presso la Facolta' di Lettere e Filosofia Settore L-ART/03 -  Pubblicato sulla Gazzetta n. 26 del 02/04/2004.

 

                VERBALE N. 2

 

Il giorno  06/06/2005 alle ore  9, presso i locali del Rettorato dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” in Chieti-Pescara, ha avuto luogo la 2^ riunione della Commissione costituita per il concorso di cui in premessa.

La Commissione,  composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Crispolti Enrico -  Presidente

Prof. Covre Iolanda -  Segretario

Prof. Caramel Luciano -  Membro interno

Prof.  Dalai Maria Luisa  Membro eletto

Prof. Negri Arnoldi Francesco -  Membro eletto

 

risulta presente al completo e pertanto la seduta è valida.

           

             Essendo trascorsi oltre 7 giorni dalla prima riunione, dopo i quali l’Amministrazione ha provveduto a rendere pubblici i criteri per la valutazione dei candidati, la Commissione acquisisce dal Funzionario responsabile la documentazione ufficiale per procedere all'esame della stessa, che comprende l’elenco dei candidati che hanno presentato domanda di partecipazione alla valutazione comparativa, le domande, i titoli e i  plichi delle pubblicazioni, inviate dai candidati nei termini prescritti dal bando di concorso.

            I candidati che hanno presentato la documentazione nei modi e nei termini prescritti dal bando stesso risultano essere, in ordine alfabetico di cognome,  i  seguenti:

 

Benzi Fabio

De Marco Gabriella

Tedeschi Francesco

 

Si comunica, inoltre, che il candidato De Paz Alfredo ha rinunciato alla valutazione con lettera in data 12/12/2004.

 

            In base  a quanto sopra i candidati ammessi  alla valutazione risultano essere i seguenti:
Benzi Fabio

De Marco Gabriella

Tedeschi Francesco

 

 

 I  membri della Commissione dichiarano formalmente di non avere con essi alcun rapporto di parentela o affinità fino al IV grado incluso. Dichiarano inoltre di non avere concorsi in atto, nei quali i candidati risultino commissari unitamente ai membri della Commissione medesima.

            La Commissione rileva altresì che i candidati da ammettere alla valutazione comparativa  e che hanno soddisfatto gli obblighi previsti dal bando e dal D.P.R. 117/2000  rivestono tutti la qualifica di  Professore associato,  pertanto   non dovranno sostenere la prova didattica.

            In primo luogo, la commissione verifica la rispondenza delle pubblicazioni inviate da ciascun candidato, con quelle dichiarate nell’elenco allegato alle domande di partecipazione alla valutazione comparativa. Tale rispondenza risulta effettivamente esistente per tutti i candidati.

 

      La Commissione stabilisce di procedere secondo l'ordine alfabetico dei candidati ammessi.

 

La Commissione, nel rispetto di quanto previsto dal bando e attenendosi ai criteri stabiliti nella 1^ riunione, decide:

                                                                                                   

di procedere all'esame dei titoli di ciascun candidato, onde consentire la formulazione di  una scheda curricolare

 

SCHEDE  CURRICOLARI :

 

Candidato  Benzi Fabio - Scheda curricolare

 

Nato a Roma il 24/12/1958

 

Attività didattica:

Professore a contratto per l’insegnamento di Storia dell’architettura moderna (A.A. 1987/88) e per l’insegnamento di Estetica (A.A. 1988/89) presso l’Università di Udine.

Dall’A.A. 1989 Assistente di Storia dell’arte presso l’Accademia di BB.AA. di Napoli e dal 1997 presso quella di Roma.

Nel 1999 consegue l’idoneità al concorso di Professore di II fascia per la disciplina di Storia dell’arte contemporanea; dal 2000 è Professore Associato di Storia dell’arte contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia delll’Università “Gabriele d’Annunzio”, Chieti.

 

 

Candidata De Marco Gabriella - Scheda curricolare

 

Nata a Roma il 07/08/1960

 

Attività didattica:

Dopo aver insegnato come Docente supplente Storia dell’arte presso le Accademie di Belle Arti di Lecce e di Roma (1988-92), è titolare della cattedra di Storia dell’arte presso le Accademie di Catania, Torino, Milano e Napoli (1992-97).

Vinto, nel 1998, il concorso universitario per Professore di II fascia di Storia dell’arte contemporanea (L25C), dal novembre dello stesso anno è Professore associato di Storia dell’arte contemporanea presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Palermo. Presso la stessa Sede ha insegnato inoltre per affidamento nell’A.A. 2000-01 Storia delle arti decorative e del disegno industriale per il Corso di laurea in Scienze della comunicazione e per il D.U. in Tecnica pubblicitaria.

 

 

Candidato Tedeschi Francesco – Scheda curricolare           

 

Nato a Milano il 21/07/1962

 

Attività didattica:

Dal 1998 è Ricercatore di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 2000 consegue l’idoneità a Professore di II fascia di Storia dell’arte contemporanea ed è chiamato come Professore associato nella Facoltà di Lettere e Filosofia della suddetta Università, dove insegna Storia dell’arte contemporanea nella sede staccata di Brescia presso i corsi di Scienze e tecnologie delle Arti e dello Spettacolo e di Scienze dei Beni culturali.

 

 

 

 

La seduta è tolta alle ore  10 e la Commissione si aggiorna alle ore 10.15 dello stesso giorno per la prosecuzione dei lavori.

           

        

       Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

           

 

La Commissione :

 

Prof. Crispolti Enrico (Presidente)

 

Prof. Covre Iolanda (Segretario)

 

Prof. Caramel Luciano

 

Prof. Dalai Maria Luisa

 

Prof. Negri Arnoldi Francesco