Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di ricercatore Presso la Facolta' di Scienze dell’Educazione Motoria Settore Scientifico Disciplinare FIS07 (Fisica Applicata),  Pubblicato sulla Gazzetta  Ufficiale IV Serie Speciale - Concorsi ed Esami - n. 55 del 13/07/2004  

 

 

 

                                         VERBALE   DELLA   SECONDA  SEDUTA

 

La Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa in oggetto, costituita con D.R. n. 1083 del  22/10/2004,  pubblicato sulla G.U. n. 88 - Serie Speciale-Concorsi ed Esami  del 05/11/2004, e formata dal membro designato, Prof. Gian Luca Romani - (Professore Ordinario Università di Chieti-Pescara) e dai membri eletti Prof.ssa Maria Lepore (Professore Associato Confermato II Università di Napoli), Dott. Giancaterino Gualtieri (Ricercatore Confermato Università de L’Aquila), si è riunita, presso l’Istituto di Tecnologie Avanzate Biomediche (ITAB) dell’Università «G. D’Annunzio» di Chieti - Pescara, il giorno  20/12/2004,  alle ore 14.30  per sottoporre i candidati  alla prima prova scritta.

 

La Commissione, accertato che i criteri generali fissati nella precedente riunione sono stati resi pubblici per più di sette giorni, senza che l’Università abbia comunicato la ricezione di osservazioni al riguardo, prende atto che i candidati che hanno presentato la domanda (corredata della prescritta documentazione) per la valutazione comparativa in oggetto sono  i Dottori:

1.      Carota Luciana

2.      Di Carlo Piero

3.      Ferretti Antonio

 

Ciascun membro della Commissione dichiara di non avere relazioni di parentela o affinità, entro il 4° grado incluso, con i candidati ai sensi degli artt. 51 e 52 del C.P.C.

 

Ciascun membro della Commissione procede alla predisposizione di un tema avente come oggetto aspetti del settore scientifico disciplinare in questione, uno dei quali, estratto, sarà oggetto della prima prova scritta:

Tema n.1: Principi fisici delle tecniche di imaging. Il candidato tratti brevemente il tema in termini generali e descriva in dettaglio una tecnica di sua scelta.

 

Tema n.2: Immagini funzionali biomediche: principi fisici e metodologie. Il candidato tratti il tema in caratteri generali e descriva successivamente una tecnica di imaging funzionale di sua scelta.

 

Tema n.3: Imaging funzionale. Il candidato caratterizzi le tecniche di imaging funzionale rispetto a quelle di imaging anatomico e descriva in dettaglio una tecnica di sua scelta.

 

I temi, letti dall’estensore agli altri componenti ed approvati, vengono chiusi ciascuno in una busta sulla quale viene apposta la firma di tutti i componenti della Commissione, il timbro dell’Università ed affidati al Presidente. Si prepara quindi la carta necessaria per la prova, apponendo su ciascun foglio il timbro dell’Università e la firma di uno dei membri.

            Alle ore 15.00, i candidati vengono invitati a prendere posto in aula.

            Risultano presenti i candidati: Di Carlo Piero e Ferretti Antonio, dei quali si accerta l’identità personale mediante il documento di riconoscimento registrato sull’apposita scheda di presenza (Allegato 1).

 

            Risultano assenti i candidati: Carota Luciana.

 

                        Successivamente vengono consegnati ai candidati n. 6 fogli timbrati e siglati da uno dei membri della Commissione, due buste, una grande nella quale i candidati chiuderanno il tema e una piccola contenente un cartoncino bianco sul quale i candidati scriveranno il proprio nome, cognome, luogo e data di nascita e che verrà anch’essa chiusa nella busta grande insieme agli elaborati.

            Il Presidente invita i candidati a controllare l’integrità delle buste e a sorteggiare il tema da svolgere.

            Il dott. Ferretti Antonio esegue il sorteggio.

 

Risulta sorteggiato il Tema n. 3: “Imaging funzionale. Il candidato caratterizzi le tecniche di imaging funzionale rispetto a quelle di imaging anatomico e descriva in dettaglio una tecnica di sua scelta”.

            Il Presidente legge le tracce dei temi non sorteggiati.

            Per lo svolgimento della prova vengono assegnate n. 4 ore a partire dalle ore 15.10.

            Durante lo svolgimento della prova scritta sono debitamente rispettate le norme prescritte sulla sorveglianza dei candidati.

            Alle ore 17.35 tutti i candidati hanno consegnato alla Commissione gli elaborati, regolarmente chiusi in busta.

            La Commissione, in presenza di tutti i membri, dopo aver marcato le linguette staccabili delle buste, contenenti gli elaborati e le buste piccole con le generalità di ciascun candidato con un numero progressivo corrispondente a quello assegnato nell’appello ai candidati presenti, provvede ad inserire le medesime in unico plico apponendo le firme di rito sui lembi dello stesso nonché la data e il timbro del Dipartimento.

            Il Presidente della Commissione provvede a inserire tutte le suddette buste in un plico datato e firmato sui lembi da tutti i commissari.

            Il plico firmato e datato, viene affidato al Presidente della Commissione perché ne curi la custodia.

            Al termine delle predette operazioni la seduta viene tolta.

Chieti, 20/12/2004.

 

            Letto, approvato e sottoscritto seduta stante.

 

La Commissione:

 

Prof.      Gian Luca Romani                         ………………………………………….

 

Prof.      Maria Lepore                                  ………………………………………….

 

Dott.      Giancaterino Gualtieri       ……….…………………………………