Procedura di Valutazione comparativa ad un posto di ricercatore Presso la Facolta' di Farmacia Settore CHIM/06 – CHIMICA ORGANICA bandita con D.R. n. 202 DEL 27/12/2010 il cui avviso di bando è stato pubblicato in g.u. n. 05 del 18/01/2011.

 

II   RIUNIONE

 

Il giorno 3 aprile alle ore 15.00 presso i locali della Facoltà di Farmacia                                         si è riunita la Commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa a n. 1 posto di Ricercatore Universitario presso la Facoltà di Farmacia per il Settore S.D. CHIM/06. La data di convocazione della Commissione, già fissata per il giorno 13 febbraio 2012, è stata rinviata rispetto alla data riportata nel primo verbale preliminare a causa delle avverse condizioni atmosferiche in base al R. protocollo 2373 (Allegato A).

 

Risultano presenti i seguenti professori:

1)                 Prof. Giovanni Appendino              Presidente

2)                 Prof. Lucio Toma                             Commissario

3)                 Prof. Antonella Fontana                  Segretario

 

La Commissione, accertato che i criteri generali fissati nella seduta preliminare sono stati resi pubblici per più di sette giorni, senza che l’Università abbia comunicato la ricezione di osservazioni ai criteri ed al calendario proposti, prende atto dell’avvenuta consegna delle domande e delle correlate documentazioni presentate dai candidati alla presente valutazione comparativa.

 

Dichiarazione sui rapporti di parentela o affinità sino al IV grado incluso.

 

Ciascun membro della Commissione, presa visione dell’elenco dei candidati, dichiara di non aver relazioni di parentela o affinità, entro il 4° grado incluso, con i candidati (art.5 comma 2 D.lgs1172/48) compresi nel suddetto elenco.

 

La Commissione, dall’esame della documentazione fornita dagli uffici amministrativi, verifica se vi siano o meno candidati che hanno trasmesso rinuncia alla partecipazione alla valutazione comparativa di cui sopra e prende atto che la Dott. Silvia Giordani ha rinunciato alla predetta valutazione.

 

Pertanto i candidati da valutare ai fini del concorso sono n. 16, e precisamente:

Dott. Salvatore BALDINO

Dott. Emanuele CAROSATI

Dott. Daniele CASTAGNOLO

Dott. Antonello DI CRESCENZO

Dott. Pietro DI PROFIO

Dott. Francesco FINI

Dott. Marco FRANCESCHIN

Dott. Stefano LENA

Dott. Stefano LEVI MORTERA

Dott. Paola MACCARONI

Dott. Luigi MARGARUCCI

Dott. Biagia MUSIO

Dott. Gian Luigi PULEO

Dott. Luca SALVI

Dott. Diana VELLUTO

Dott. Romina ZAPPACOSTA

 

La Commissione, quindi, procede ad aprire i plichi contenenti le domande di partecipazione al concorso dei candidati anche allo scopo di redigere una breve scheda curriculare.

 

Verifica che i titoli siano stati certificati conformemente al bando.

Procede poi ad elencare analiticamente i Titoli e le pubblicazioni dei candidati tenendo conto dei criteri fissati per la valutazione e seguendo lo schema fissato dal DM 89/2009.

In questa fase non esprime giudizi.

La Commissione elenca, per ogni candidato, i titoli e le pubblicazioni valutabili (allegato B al presente verbale).

Riguardo i lavori in comune con tre dei candidati, Antonello Di Crescenzo, Diana Velluto e Romina Zappacosta, il commissario Prof. Antonella Fontana dichiara quanto segue.

Nei 6 lavori in collaborazione con il candidato Antonello Di Crescenzo, il contributo del candidato è sostanziale e riguarda la preparazione e dispersione di nanotubi di carbonio in soluzione acquosa, valutazione della tossicità e viabilità cellulare in seguito a contatto con le dispersioni in oggetto e le simulazioni di dinamica molecolare riguardanti sistemi micellari mentre il commissario ha principalmente contribuito all’organizzazione ed alla stesura del lavoro.

Nei 9 lavori in collaborazione con il candidato Diana Velluto, il contributo del candidato è sostanziale e riguarda le analisi Cryo-TEM e gli studi di aggregazione di polimeri a blocco e fosfolipidi mentre il commissario ha contribuito all’organizzazione ed alla stesura del lavoro.

Nei 4 lavori in collaborazione con il candidato Romina Zappacosta, il contributo del candidato è sostanziale e riguarda le cinetiche di rilascio di probe fluorescenti da liposomi contenti guest, l’aggregazione di anfifili e lo studio della reazione di cheto-enolizzazione in acqua e in sistemi micellari mentre il commissario ha contribuito all’organizzazione ed alla stesura del lavoro nonché alla discussione dei dati.

 

La commissione viene sciolta alle ore 20.00 e si riconvoca per il giorno 4 alle ore 9.00.

 

Li, 3 aprile 2012

 

 

La commissione

 

Prof. Giovanni Appendino             Presidente

 

Prof. Lucio Toma                           Commissario

 

Prof. Antonella Fontana                 Segretario