Procedura di Valutazione comparativa ad un
posto di Professore Associato Presso
Prof. CANGIANO Alberto -
Membro designato- Presidente
Prof.
FABBRI Elena
- Membro eletto- Segretario-
Prof. FANO’ Giorgio -
Membro designato
Prof. RUZZIER Fabio - Membro eletto
Prof. AGNISOLA Claudio -
Membro eletto
si è riunita presso l’aula Consigliare dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti - Pescara il giorno 21 novembre 2005 alle ore 15.00 per la presa d’atto della documentazione e la valutazione di titoli e pubblicazioni.
Il Presidente riceve
dall'Amministrazione la documentazione ufficiale per procedere ai lavori, nonché l’elenco ufficiale dei candidati partecipanti, al
fine di accertare e dichiarare l'assenza di impedimenti legali da parte dei
Commissari all'espletamento della funzione giudicatrice.
BERRETTA Nicola
BRUNETTI Orazio
CIANI Elisabetta
FUCILE Sergio
LIONETTI Lillà
LOMBARDI Assunta
MARIGGIO' Maria Addolorata
PENNA Claudia
VERGANI Laura
Il Presidente chiede, quindi, ai Commissari di dichiarare se vi sono con i suddetti candidati rapporti di parentela o affinità sino al IV grado incluso. Tutti i Commissari dichiarano l'inesistenza di siffatti rapporti, e di non avere a propria conoscenza con loro liti in atto, formalizzate presso l'autorità giudiziaria o organi accademici.
Vengono quindi prese in esame le pubblicazioni redatte in collaborazione con i commissari della presente procedura di valutazione al fine di enucleare l’apporto del candidato. A tal fine emerge che il prof. Giorgio Fanò ha 8 lavori in collaborazione (nn. 1,3,4,5,6,7,8,10 dell’elenco) con la candidata Dott.ssa Maria A. Mariggiò. A tale proposito il prof. Fanò dichiara:
1. nell’ambito dei lavori 1,5,6 (secondo nome), la candidata Maria A. Mariggiò ha contribuito in maniera determinante all’impostazione ed alla esecuzione del protocollo sperimentale, alla stesura dei risultati e alla loro discussione critica.
2. nell’ambito del lavoro 3 (primo nome), la candidata Maria A. Mariggiò ha contribuito in maniera determinante all’impostazione del progetto sperimentale ed in maniera maggioritaria nella sua esecuzione. La stesura del lavoro è frutto della stretta critica collaborativa con gli altri coautori.
3. nell’ambito del lavoro 4 (terzo nome) e poiché trattasi di un articolo review, la candidata si è occupata di sviluppare criticamente tutte le tematiche riguardanti gli aspetti di biologia cellulare.
4. nell’ambito del lavoro 7 (secondo nome), la candidata Maria A. Mariggiò ha contribuito in maniera determinante all’impostazione del protocollo sperimentale ed a tutta la fase di coordinamento con il gruppo canadese.
5. nell’ambito del lavoro 8 (primo nome), la candidata Maria A. Mariggiò ha contribuito in maniera determinante all’ideazione, impostazione ed esecuzione del protocollo sperimentale, ed in stretta collaborazione con i coautori, alla stesura del lavoro.
6. nell’ambito nell’ambito del lavoro 10 (ultimo nome), la candidata Maria A. Mariggiò ha svolto in maniera diretta il ruolo di senior all’interno di un gruppo da lei strettamente coordinato.
Dopo quanto esposto,
BERRETTA Nicola
CIANI Elisabetta
FUCILE Sergio
LIONETTI Lillà
LOMBARDI Assunta
MARIGGIO' Maria Addolorata
PENNA Claudia
Si procede all’apertura dei plichi posti a disposizione della
Commissione dalla Divisione Personale, Personale
Docente dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti allo scopo
di verificare preliminarmente i curricula presentati.
Conclusa
questa fase,
La seduta viene
tolta alle ore 16,30 e
CHIETI lì 21 novembre 2005
LA COMMISSIONE:
Il
Presidente
Prof. Alberto CANGIANO _____________________________________
I
Commissari
Prof. Giorgio FANO’ _____________________________________
Prof. Fabio RUZZIER _____________________________________
Prof. Claudio AGNISOLA _____________________________________
Il Segretario
Prof. Elena FABBRI _____________________________________