Procedura di valutazione comparativa ad un posto di Professore Ordinario presso la Facolta' di FARMACIA
SettorE CHIM/09 – Farmaceutico tecnologico applicativo  
Pubblicato sulla Gazzetta n. 54 del 11/07/2008.

        

 

  VERBALE N. 1 ( seduta  preliminare)

 

La Commissione, costituita per il concorso di cui in premessa con D.R. n. 397  del  04/03/2010, pubblicato su G.U. n. 22 - Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/03/2010, composta dai seguenti  professori:

 

Prof. Franco ALHAIQUE -  Membro designato

Prof. Sergio CAFAGGI -  Membro sorteggiato

Prof.ssa Luisa MONTANARI -  Membro sorteggiato

Prof. Francesco CASTELLI -  Membro sorteggiato

Prof. Salvatore VOMERO -  Membro sorteggiato

si riunisce alle ore 9 del 10 maggio 2010 nei locali del Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco, presso l’Università degli Studi di Roma  La Sapienza”, previa  autorizzazione del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara ottenuta in data 14 aprile 2010.

 

La Commissione procede immediatamente alla nomina, che avviene all'unanimità, del Presidente nella persona del Prof. Salvatore Vomero e del Segretario  Prof. Sergio Cafaggi.

 

Tutti i commissari dichiarano la non esistenza di rapporti di incompatibilità di cui agli art. 51 e 52 del C. P. C., in particolare di non essere in rapporto di parentela o affinità tra di loro sino al quarto grado incluso.

La Commissione risulta pertanto regolare e confermata nella composizione di cui al D.R. di cui  sopra.

Il Presidente chiede ai componenti della Commissione se qualcuno di loro abbia ricevuto curricula o pubblicazioni da qualche candidato, stante la consuetudine accademica di inviare da parte dei candidati il proprio curriculum e/o le proprie pubblicazioni. I Commissari dichiarano di aver ricevuto alcuni plichi recanti sull’involucro la specificazione che trattasi di curricula e pubblicazioni relativi al presente concorso, ma di non averli aperti.

 

Il Presidente ricorda che l’invio di documentazione ai Commissari da parte dei candidati è atto consueto di cortesia  ma di nessuna validità giuridica, dovendosi fare riferimento unicamente alla documentazione prodotta presso l’Università che ha bandito la procedura di valutazione comparativa. La Commissione condivide unanime l’impostazione del Presidente il quale pertanto invita la Commissione a procedere.

 

Quindi, presa visione degli atti normativi e regolamentari che disciplinano lo svolgimento delle procedure di valutazione comparativa (L. 210/98, D.P.R. 117/2000, regolamento di ateneo, L. 1/2009, D.M. 139/2009), procede a fissare i criteri di massima - che sono riportati nell'allegato n. 1 al presente verbale e che forma parte integrante di esso.

 

Gli Uffici del Rettorato sono delegati a dare pubblicità ai criteri stessi ai sensi  D.P.R. 117/2000.

 

La Commissione, su proposta del Presidente, stabilisce il seguente calendario delle riunioni per il prosieguo delle attività concorsuali:

 

giorno 17 giugno  alle ore 9, presso la divisione personale docente e ricercatore dell'Università di Chieti-Pescara: presa d'atto titoli e pubblicazioni

 

giorno 24 giugno   alle  ore 9, presso la stessa sede: scelta tema oggetto della prova didattica.

 

giorno 25 alle ore 9,  presso la stessa sede:   prova didattica.

 

La Commissione dà mandato agli uffici amministrativi di convocare quei candidati che non rivestono  la qualifica di professore associato e che hanno soddisfatto gli obblighi previsti dal bando e dal D.P.R. 117/2000, per l'assegnazione della prova didattica da discutere 24 ore dopo.

 

Il presente verbale, che è stato redatto e sottoscritto dal Presidente e dagli altri componenti, viene inviato per posta elettronica alla Divisione Personale Docente e Ricercatore dell’Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara affinché  ne sia curata la pubblicizzazione per via telematica, nonché l’affissione  all’Albo dell’Ateneo; un’altra copia viene inviata via Fax, insieme alle fotocopie dei documenti di identità dei componenti della Commissione, allo stesso ufficio dell’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti-Pescara. Quattro copie del verbale, sottoscritte in originale dal Presidente e dagli altri componenti, saranno  consegnate  in occasione della successiva riunione che si terrà presso la sede di Chieti.

 

La seduta è tolta alle ore 12,40.

 

Roma 10 maggio 2010

 

Il  Presidente   Prof. Salvatore Vomero

 

I Commissari  Prof. Franco Alhaique

 

                       Prof.ssa Luisa Montanari

 

                       Prof. Francesco Castelli

 

 

 

Il  Segretario  Prof. Sergio Cafaggi